Hai trovato un vecchio foglietto con su appuntato un numero di cellulare
e non ricordi a chi appartiene? Di tanto in tanto ricevi delle chiamate
da un numero sconosciuto sul tuo telefonino e vuoi scoprire chi ti sta
contattando? Con un po’ di fortuna e tanta buona volontà potresti
riuscirci usando un semplice PC connesso ad Internet.
Sia chiaro, identificare un numero di cellulare
non è mai facile, le leggi sulla privacy impediscono molte ricerche che
invece si possono fare per i numeri dei telefoni fissi, ma questo non
vuol dire che non devi nemmeno provarci. Ecco allora come sapere a chi appartiene un numero di cellulare con una serie di strumenti di facile reperibilità e utilizzo, senza dover fare denunce o rivolgersi alle autorità.
Per quanto banale possa apparire, il primo consiglio che mi sento di darti per sapere a chi appartiene un numero di cellulare è
collegarti a Google e ricercare il numero di telefono misterioso su
Internet. Se quello che stai cercando è un numero privato, difficilmente
otterrai dei risultati apprezzabili ma se il numero di cellulare
oggetto della ricerca appartiene a un’attività o a
disturbatori/truffatori “noti” che hanno già importunato altre persone,
potresti risalire facilmente all’intestatario consultando siti, blog e
forum.
Come ti ho suggerito anche in altre circostanze, come sapere a chi appartiene un numero di cellulare tramite un elenco è difficile ma non impossibile. Esistono infatti siti come il gratuito Dive3000(http://www.dive3000.com/elenco/default.php),
che con una semplice registrazione permette di consultare un elenco di
numeri di cellulare appartenenti a tutti gli utenti registrati al sito:
magari quello che cerchi si trova proprio lì!
Se poi per raggiungere il tuo scopo sei disposto addirittura a
spendere qualche soldo, ti consiglio di richiedere l’attivazione del
servizio Override al tuo gestore di telefonia mobile.
Il servizio Override consente di visualizzare tutti i numeri di chi ti
chiama sul telefonino per un numero massimo di 15 giorni, anche se
questi sono camuffati dietro la modalità anonima. Il costo di
attivazione è di oltre 30 euro, la richiesta va fatta tramite
raccomandata R/R
Infine, se vuoi sapere a chi appartiene un numero di cellulare perché questo continua a tempestarti di chiamate sul telefonino, ti consiglio di installare un software risponditore automatico
che risponde automaticamente alle chiamate degli scocciatori
permettendoti di ascoltare l’audio di sottofondo e facendo sentire a chi
è dall’altra parte il classico suono “tu tu”. Non ti permetterà di
scoprire subito l’intestatario di un numero ma può darti una grande mano
a capire chi può celarsi dall’altra parte della cornetta.
Se utilizzi uno smartphone Android, per esempio, puoi acquistare alla modica cifra di 0,99 euro l’applicazione Bully Block che permette di bloccare o rispondere automaticamente alle chiamate indesiderate. Per usarlo, installa la app dall’Android Market, avviala, sfiora il pulsante Bully Block Calls, seleziona il numero di telefono dello scocciatore dall’elenco che compare e metti la spunta accanto alla voce Auto Respond?.
Applicazioni del genere, esistono per quasi tutti i cellulari, prova a
cercare su Google e forse riuscirai finalmente a scoprire di chi è il
numero misterioso.
Chat - Chatta con quelli collegati (sito principale).
venerdì 3 febbraio 2012
Come spiare un cellulare
Ammettilo, ti è mai venuta la voglia di dare una “sbirciatina” al cellulare di un amico? Ti piacerebbe leggere tutti i messaggini salvati sul telefonino della tua fidanzata o ascoltare tutte le sue conversazioni? Credo proprio di sì, e scommetto che non l’hai ancora fatto solo perché non hai trovato un metodo semplice ed economico per riuscirci. Beh, ho buone notizie per te!
Dopo aver installato Phone Control e la sua chiave sul telefono da spiare, chiama il numero 74283 e avrai accesso alla schermata con le impostazioni dell’applicazione (che nel frattempo risulterà invisibile sul telefono). Per ricevere i messaggini e le chiamate del telefonino spiato sul tuo smartphone tramite SMS o sul tuo PC tramite e-mail, recati nel menu Forward modes, metti il segno di spunta accanto alla voce Forward by SMS (per ricevere i dati tramite SMS) o Forward by email (per ricevere i dati tramite email) e compila il resto dei campi disponibili per specificare l’indirizzo e-mail o il numero di telefono su cui ricevere i dati. Se scegli l’e-mail, devi inserire anche l’indirizzo e la password di gmail per le e-mail in uscita.
Torna quindi nel menu delle impostazioni principali di Phone Control e recati nella sezione SMS and MMS per impostare l’invio automatico degli SMS/MMS dal telefono spiato verso il tuo telefono o il tuo PC, mettendo il segno di spunta accanto alle voci relative ai messaggi che vuoi spiare (Incoming SMS per i messaggi che arrivano, Outgoing SMS per i messaggi che vengono spediti, ecc.), e fai lo stesso per la chiamate recandoti in Phone calls e mettendo la spunta accanto a Incoming calls (per le chiamate ricevute), Outgoing calls (per le chiamate effettuate), e così via per tutti gli elementi che vuoi spiare.
Ultimata la configurazione di tutte le voci relative agli elementi che vuoi spiare (sembra difficile ma vedrai che con un po’ di pratica riuscirai ad usare quest’applicazione agevolmente), Phone Control risulterà invisibile e invierà tutte le informazioni desiderate al tuo PC o al tuo telefonino, a seconda della modalità che hai scelto. Fai attenzione a scegliere la modalità SMS, visto che gli SMS spiati si pagano come SMS normali e quindi finiscono con l’esaurire il credito della scheda.
E ora buon hack.
Sponsors
Iscriviti a:
Post (Atom)